The jam is over. Long life to JamToday!

Finita.

La JamToday si è conclusa felicemente domenica alle 19:00: una maratona densa, faticosa ma ricca di soddisfazioni, non ultima quella di veder entrare i visitatori del Museo nella Sala Colonne per testare i giochi sfornati freschi freschi dai jammers nelle 48 ore precedenti. Persone di tutte le età affascinate dall’idea di giocare con dei prodotti appena realizzati, peraltro da dei ragazzi di vent’anni o anche meno.

IMG_2388 - sfocature
Il momento del play test da parte dei visitatori del Museo, alle 16:00 di domenica, da commozione (picture by The Games Machine).

Il momento topico è stata poi la valutazione finale: con due gruppi presenti non era facile decidere chi meritava il primo premio, e la giuria, riunita come in un conclave medievale, ha scelto “Cook My Life”, sebbene “Healthy Quest” avesse delle carte da giocare sul piano dei potenziali sviluppi.

Da sinistra, aecco tutti i membri della nostra prestigiosa giuria: Paolo Branca, Raffaele Cinquegrana,
Da sinistra, ecco tutti i membri della nostra prestigiosa giuria: Paolo Branca (Playing the Game), Raffaele Cinquegrana (Console Generation), Luca Roncella (Museo e Videogameslab), Andrea Facchinetti (CG), Luca Deriu (PlaySys), Giuseppe Franchi (Event Horizon), Roberta Franceschetti (Mamamò), Geoff Davis (Digital Bros Game Academy), Claudio Todeschini (The Games Machine), Ivan Orvieto (CR-Play e Testa Luna).
Winners JT Milan
Ecco quindi i cinque vincitori, Nicolas Forte, Lorenzo Trionfante, Francesco Lorenzo, Emilio Imperiali, Daniele Gravina, che si portano a casa un corso offerto da Event Horizon e uno della Render Academy, offerto da PlaySys.
12041252_10203172312228341_821264805_o
Menzione d’onore della giuria per le potenzialità di sviluppo del platform in pixel art “Healty Quest”, di Ilenia Nacci, Cristiano Desoli, Alessandro Zanzale, Luca Taddeo e Luca Zamboni.

A proposito di sviluppi: non perdete d’occhio questo sito e gli spazi social collegati, su Twitter e Facebook, perché presto vi notificheremo delle nostre iniziative alla Milan Games Week, vi faremo testare i giochi realizzati e molto altro…

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s