Media partner

[l’elenco è in ordine alfabetico]


logo console generation
Console Generation
è l’unico programma radiofonico interamente dedicato ai videogiochi. In onda ormai dal 2011 su Spreaker, è condotto da Andrea Facchinetti e Raffaele Cinquegrana, che ogni venerdì sera coinvolgono il loro pubblico in uno show frizzante e mai banale fatto di recensioni, momenti musicali a tema, ospiti e anteprime dal mondo videoludico.


logo_TGM

The Games Machine è la più longeva e autorevole rivista di videogiochi per PC, in edicola dal 1988. Al suo interno anteprime, recensioni, approfondimenti, interviste e analisi a tutto tondo del mondo del videogioco, dalle produzioni indipendenti ai titoli “AAA” più blasonati, analizzati sempre con occhio critico e grande attenzione al lettore.


logo GC-01
Gamescollection.it è la principale community italiana dedicata al collezionismo di videogiochi. Forte di un archivio di decine di migliaia di oggetti che hanno fatto la storia del medium videoludico, organizza retrospettive e aree a tema nei maggiori eventi italiani di settore.


LC&G_marchio_istituzionale-01

Lucca Comics & Games è il principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi. Cross media show per eccellenza che dal 1966 celebra la cultura pop.
Con quasi 500.000 visitatori complessivi, oltre 40.000 mq di spazio espositivo, 20 mostre, più di 500 eventi tra incontri con autori ed editori, spettacoli e concerti, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di tutti i mondi del possibile.
Lucca Comics & Games si svolge nel centro storico dell’antica città di Lucca, una deliziosa città ricca di arte e storia nel cuore della Toscana.


Logo Mamamo
Mamamò è il primo portale italiano dedicato all’educazione e alla promozione del digitale per bambini. Il cuore del sito è un database di recensioni di app, ebook e videogiochi per bambini dai 2 ai 13 anni.


logo_mimos

MIMOS – Movimento Italiano Modellazione e Simulazione, è l’associazione che in Italia si occupa di diffondere la cultura della simulazione e della realtà virtuale in tutti i suoi aspetti riunendo industrie, università, enti governativi, professionisti e studenti interessati al tema. Nel corso degli anni MIMOS si è distinta nelle attività di promozione e condivisione della conoscenza nel settore della simulazione in Italia in tutte le sue applicazioni, organizzando periodicamente eventi nazionali o supportando quelli di carattere internazionale in Italia.


Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s