Sponsor

[l’elenco è in ordine alfabetico]

Logo_AESVI

AESVI è l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi che rappresenta i produttori di console, gli editori e gli sviluppatori di videogiochi operanti in Italia nata nel 2001 per rappresentare, promuovere e tutelare gli interessi collettivi del settore. A livello internazionale AESVI aderisce dal 2002 all’Associazione di categoria europea ISFE (Interactive Software Federation of Europe) con sede a Bruxelles e dal 2005 è membro del Board of Directors della medesima. Dal 2010 è socio aggregato di Confindustria Cultura Italia, la Federazione Italiana dell’Industria Culturale.
AESVI è  promotore di Milan Games Week, il consumer show italiano dei videogiochi; dell’Italian Game Developers Summit , appuntamento dedicato agli sviluppatori di videogiochi con una forte vocazione internazionale; del Premio Drago d’Oro, il premio che celebra le eccellenze del mondo dei videogiochi.


LOGO_CTS_smaller

Coffee Tree Studio (CTS) ha l’obiettivo di realizzare e promuovere le migliori idee e i progetti più innovativi nel mondo dell’arte, del fumetto, dell’animazione e dei video game. Coffee Tree Studio vuole permettere agli autori di comunicare direttamente con i fruitori attraverso lo strumento del crowdfunding, non più considerato solo come mezzo di finanziamento, ma come opportunità per confrontarsi con il mercato in modo organizzato e strutturato.


Digital Bros Game Academy

La Digital Bros Game Academy, situata a Milano, è la scuola di formazione post diploma concepita ed organizzata per preparare figure professionali “job ready” destinate all’industria del videogioco. A contraddistinguerla è il metodo, interamente basato sul “learning by doing“: alla docenza si affiancano intensa pratica ed esercitazioni in laboratorio.
Alla base del progetto l’intuizione, l’esperienza e la storia di Digital Bros, unica multinazionale italiana con ventennale esperienza nel Game Entertainment ed accreditata, con successo, sullo scenario internazionale.


dpstudios-logo-complete

DPSTUDIOS ha come slogan “game audio consulting and services”. Offre un supporto completo e scalabile per l’integrazione dell’audio nei videogiochi. L’esperienza decennale su differenti piattaforme ha permesso di sviluppare una forte professionalità e capacità di problem solving. DPSTUDIOS offre un’elevata qualità in ogni fase del progetto, grazie a professionisti che sanno dialogare con i vari reparti di un team (grafici, programmatori, producer) e in grado  di occuparsi di tutti gli aspetti, sia creativi che organizzativi.


logo_event

Event Horizon School, formata da professionisti con anni di esperienza nel settore dello spettacolo e una grande conoscenza della Digital Art e 3D Industries, sono disposti a condividere le loro conoscenze per sviluppare nuovi progetti, utilizzando le più recenti tecnologie all’avanguardia. I corsi sono focalizzati su Visual Art, 3D, VFX, Video Games, llustrazione, Concept Art, Motion Graphics, Character Animation. I nostri docenti sono professionisti attualmente attivi sul mercato del lavoro e delle produzioni internazionali.


PlayingTheGame-logo-black_smaller

Playing The Game celebra e studia la convergenza fra videogiochi, arti e culture, configurandosi come una piattaforma dalla vocazione internazionale, nata per promuovere il potenziale creativo e innovativo del videogioco ed incoraggiarne la percezione pubblica quale medium culturalmente significativo. Playing The Game realizza Game Jam, Workshop, Videogame Showcase e (a volte) Jacquerie.


PlaySys Logo

PlaySys si occupa di formazione e diffusione delle più moderne tecniche di grafica tridimensionale, realtime e offline. L’agenzia, in centro a Milano dal 2007, vanta numerose collaborazioni nazionali e internazionali con note realtà professionali, ed investe costantemente nella ricerca di nuove tecnologie interattive per l’intrattenimento e la formazione.


logo def positivo

PoliHub è l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, con il contributo del Comune di Milano, mediante la società strumentale PoliHub Servizi Srl.
La missione di PoliHub è di supportare le startup altamente innovative con modelli di business scalabili e di spingere i processi di cross-fertilizzazione tra le diverse startup.  Per fare questo PoliHub opera attraverso lo scambio di esperienze, la condivisione di conoscenze, la contaminazione reciproca e il confronto tra gli imprenditori, ben sapendo che da questo apprendimento collettivo aumenterà la probabilità di successo di ogni singola startup.


Logo-TestaLuna-block

TESTALUNA progetta e sviluppa videogiochi, simulazioni, comunità virtuali mettendo a disposizione l’intrattenimento di qualità per scopi terapeutici, di training, educativi o promozionali.
Videogiochi per comunicare, informare, insegnare, ma principalmente divertire.


logo

VideogamesLab è un gruppo didattico fondato con l’obiettivo di portare la game culture nelle scuole attraverso corsi, seminari e, soprattutto, laboratori pratici orientati alla realizzazione di piccoli videogame. Questa esperienza di prototipazione – permessa da diversi software appositi e gratuiti – può essere un’ottima attività per le classi: aguzza la logica, richiede lavoro di squadra, sviluppa competenze gestionali e di progettazione, e permette a studenti e insegnanti di inquadrare correttamente e senza pregiudizi uno dei media più significativi di oggi.


WACOM TECHNOLOGY

Wacom rappresenta il principale produttore di tavolette grafiche al mondo. La sua visione è quella di creare armonia fra le persone e la tecnologia fornendo strumenti dalla tecnologia sofisticata, ma dall’uso semplice e intuitivo.


LOGO AIS LOMBARDIA

AIS Lombardia è  un’associazione regionale che svolge sul territorio attività di carattere culturale, didattico ed editoriale per promuovere la conoscenza e il consumo responsabile dei vini e di altre bevande alcoliche e per valorizzare l’enogastronomia, curando direttamente e nelle opportune sedi la preparazione professionale dei Sommelier e del personale docente.

L’associazione annovera oltre 4500 iscritti e organizza annualmente oltre 40 corsi, master e interventi formativi presso le proprie sedi provinciali.


In collaborazione con:

logo CR Play

Il Progetto internazionale CR-PLAY , finanziato sotto il programma FP7, sta sviluppando una tecnologia che permette di ottenere in maniera semi-automatica ambientazioni e contenuti di elevata qualità grafica per la realizzazione di videogiochi a partire da poche sequenze di immagini o da brevi video.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s